CF PromotionHome cf promotionracing partssponsorgare robyprove liberecorsi di guida

corsi di guida cf promotion

AUTODROMO DI ADRIA
Località (Naz): Adria (Rovigo - Italia)

PRESENTAZIONE:
Adria International Raceway
La pista può ospitare fino a 32 vetture nelle gare brevi e fino a 50 nelle gare di durata. La struttura del tracciato è tale d a poter garantire le manovre di sorpasso e incrementare la componente spettacolare della gara.
Infatti a ogni tratto significativo di rettilineo segue una curva "lenta" che richiede una staccata al limite. Ogni curva presenta raggi di curvatura differente in modo da favorire l'alternanza delle tecniche guida .Nel tracciato sono state evitate le "chicane " artificiali e le curve regolari in sequenza che tolgono il gusto della guida e dello spettacolo.

LA PISTA
Lunghezza: Ha una lunghezza di 2.702 metri e si colloca fra gli impianti di medie dimensioni in grado di ospitare gare di auto e moto di livello nazionale e internazionale.
Larghezza: costante a 12 metri
Rettilineo: rettilineo di partenza di 14 metri di larghezza
Curve:
Manto stradale: E' stato rifatto ad agosto 2002 ed ha un grip ancora migliore rispetto a quello precedente senza usure maggiormente le gomme.
Sicurezza: Corsie di soccorso e di intervento in pista che non interferiscono con il tracciato della pista
Servizi:
Varie: Corsie box di 16 metri


PADDOCK
Area: Il punto di forza dell'Autodromo di Adria è proprio l'immenso paddock coperto che prevede di sistemarsi anche nelle giornate più calde, oppure ventose, di pioggia (si spera poche!!) senza portarsi da casa gazebo, verande varie, ecc.
Servizi: L'autodromo offre svariati servizi, quali un albergo confortevole e una serie di camere posizionate proprio sopra i box da dove si può vedere pista e pit-lane.
All'interno del paddock sono previsti servizi igienici (suddivisi uomini e donne)


PIT LANE
N. Box: Circa 20 box di varie dimensioni da noleggiarsi giornalmente.
Caratteristiche: Moderna e funzionale.
Muretto: Lungo buona parte del rettilineo dei box permette di posizionarsi per il cronometraggio e segnalzioni ai piloti.

INFERMERIA
Servizio Infermeria: Sono previste n. 2 ambulanze con rianimazione, medico e paramedici.

CARBURANTE
Rifornimento: è attivo il distributore all'interno dell'autodromo.

PARCHEGGIO
Area: Si ha solo l'imbarazzo della scelta, oltre che potersi pozianore nel paddock coperto, ci sono due ampi parcheggi adiacente proprio alla pista.

AREA PUBBLICO
Area: Non c'è nessun problema per il pubblico che può visionare la pista da svariate posizioni.
Tribune: Per ora sono state fatte delle tribune naturali da dove si vede praticamente quasi tutta la pista, ma a breve ce ne saranno altre.
Note: Essendoci molti parcheggi adiacenti anche i bambini possono divertirsi tranquillamente senza pericoli e gli animaletti possono scorrazzare senza troppe limitazioni.









Scopri gli appuntamenti del nostro calendario e iscriviti per correre con noi!





Scopri gli appuntamenti del nostro calendario e iscriviti per correre con noi!


CF Promotion srl - Donato (BI) - Tel. 015.65421 - 0125.1926736 - Cell. 329.2144877 - 347.5394347 - info@cf-promotion.it | © Copyright 2005-2017. All Rights Reserved-Vietata la riproduzione anche parziale