CF PromotionHome cf promotionracing partssponsorgare robyprove liberecorsi di guida

corsi di guida cf promotion

Regolamento

Specifico per Autodromo di Lombardore

  • OBBLIGO DI PRENOTAZIONE:
    E' obbligatorio effettuare la prenotazione per i Corsi di guida sicura e sportiva. All'atto dell'iscrizione l'interessato dovrà comunicare l'apposita scheda con i propri dati anagrafici, telefono, e-mail, ecc.
    Anche i Corsi di guida vengono gestiti dagli autodromi secondo il regolamento a "circolazione turistica" e pertanto la patente di guida è obbligatoria (non viene considerata valida la licenza pilota) per qualsiasi dubbio contattateci.
    Vi ricordiamo che nella quota iscrizione NON sono incluse assicurazioni infortuni o RCT.
    Attenzione alle normative sulle "Emissioni rumorose" di ogni autodromo. Quasi tutti gli autodromi si attengono ormai a queste regole (piuttosto se avete dubbi contattateci): Si comunica che le moto per poter accedere alla pista dovranno obbligatoriamente essere dotate di impianto di scarico di serie o impianto di scarico NON di serie, purchè utilizzati con l'accessorio per la riduzione del rumore DB-KILLER. Non saranno ammessi impianti di scarico "LIBERI" ed ancor meno impianti a "TROMBONCINO TIPO MOTO GP". Livello di rumorosità ammesso: 80 dBa misurati in dinamica a 22 mt. al massimo del regime di giri.

  • MINORENNI:
    I minorenni sono pregati di specificarlo evidenziando l'apposita casella e verificare che sia stata accettata l'iscrizione. I minorenni dovranno essere tassativamente accompagnati da un genitore o da chi ne esercita la patria potestà.

  • PAGAMENTO:
    Per regolarizzare la prenotazione è necessario inviare l'importo di Euro 150 (il saldo verrà versato la mattina stessa in autodromo) relativo alla quota di iscrizione entro 5 giorni lavorativi dalla conferma della prenotazione (che riceverete via e-mail).

  • DISDETTA:
    Eventuali disdette della prenotazione dovranno pervenire 15 gg. prima dello svolgimento della data in programma. Dopo aver ricevuto la conferma da parte ns. il credito potrà essere utilizzato entro l'anno in corso in un'altra giornata in calendario.
    La CF Promotion e/o l'autodromo si riservano la facoltà di rinviare o annullare la prenotazione (ad esempio per un'assoluta necessità organizzativa) dandone tempestiva comunicazione agli interessati, contro rilascio di un buono pari all'importo della quota pagata da questi ultimi. Nulla in più sarà dovuto.

  • BUONI:
    Eventuali buoni, per motivi organizzativi e fiscali, dovranno essere TASSATIVAMENTE utilizzati entro l’anno in corso. Salvo che il corso sia a fine stagione, in questo caso verrete da noi informati sulle modalità del recupero.

  • IDEONEITA' e ABBIGLIAMENTO:
    La CF Promotion si riserva di effettuare controlli sull'idoneità del pilota e del mezzo prima dell'ingresso in pista. I partecipanti devono essere muniti di abbigliamento da moto in pelle: tuta in pelle (può anche essere divisibile, l'importante che la cerniera di giunzione in vita funzioni ossia si possa chiudere completamente), casco integrale, guanti, stivali, PARASCHIENA (OBBLIGATORIO!!!). Possibilità noleggio tuta in pelle (previa prenotazione per disponibilità taglia).

  • RECUPERO PIOGGIA:
    Da quest'anno cercheremo di fare il possibile, nel caso in cui siano previste pessime condizioni metereologiche, di annullare prima l'evento onde evitare agli iscritti, costi di noleggio furgoni, viaggi, alberghi ecc., pertanto in queste condizioni o in caso di *chiusura* totale della pista decretata in loco dal direttore (ossia nel caso in cui la giornata non parta) verrà recuperata la quota pagatesu un'altra data DEDOTTA del 15% di franchigia esempio 195 euro - 15% ossia 29 euro.
    E' ovvio che la comunicazione di annullare l'evento deve essere da noi comunicato. In questo caso la quota come stabilito verrà recuperata in un'altra data nell'arco dell'anno o se si tratta di un corso a fine stagione, si potrà recuperare la quota anche nella stagione successiva (ovviamente le tariffe della nuova stagione potranno subire un aumento).

  • NOTA BENE:
    Coloro che hanno effettuato la normale prenotazione e, in caso di normale svolgimento del corso, non si presentano in pista o non sono conformi al regolamento , NON hanno diritto a nessun rimborso ne' buono per altra data.

  • COMPORTAMENTO DA TENERE IN PISTA E BANDIERE:
    Tutti i conducenti prima di entrare in pista devono essere a conoscenza del significato e uso delle bandiere, inoltre bisogna sempre tenere un comportamento corretto e rispettoso nei confronti dei personali di pista e degli altri utenti per la tutela e sicurezza di tutti, (ricordatevi che non giocate a "bocce", la vostra mancanza di attenzione nel tagliare la pista in modo anomalo o ad una velocità non adeguata potrebbe trasformarsi in una tragedia nel momento in cui sopraggiunge un pilota ad una velocità superiore), bisogna sempre percorrere il tracciato in senso di marcia mai in contromano, mai effettuare cambi di direzione bruschi o senza motivo, nel caso in cui ci si debba fermare per una rottura mettersi subito in sicurezza e fuori traiettoria e cercare di segnalare agli altri utenti l'eventuale arresto con mano o piede, mai fermarsi in pista per soccorrere qualcuno, nel caso in cui non ci siano già i soccorsi cercare di segnalarlo al prossimo commissario. Vi ricordiamo inoltre che chi entra per la prima volta in pista deve indossare il giubbino fluorescente per farsi riconoscere dagli altri (ovviamente non nel corso di guida). Inoltre chiunque pensa di avere dubbi sul comportamento o traiettorie comunicandocelo avrà gratuitamente un istruttore che farà con lui qualche giro dimostrativo: lo scopo è sempre il solito, LA TUTELA E SICUREZZA VOSTRA E ALTRUI.

  • BANDIERE:
    Le bandiere sono utilizzate DAL D.d.G. e/o dai commissari di percorso per segnalare le informazioni ai piloti e devono essere rigorosamente rispettate dai conducenti per l'incolumità di tutti. NESSUNO deve entrare in pista senza conoscere l'uso delle bandiere.

    Bandiera a scacchi bianchi e neri: segnale d’arrivo.
    Bandiera nera: con numero bianco sovraesposto. Indica al pilota che porta il numero indicato l’obbligo di arresto al proprio box nel successivo passaggio.
    Bandiera gialla: segnale di pericolo in questo tratto del percorso.
    Esposta sia nella postazione dell’incidente che quella che la precede: rallentare, tenersi pronti all’arresto, divieto di sorpasso perché il pericolo è imminente.
    Bandiera a strisce giallo/rossa: diminuzione di aderenza del manto stradale in questo tratto del percorso.
    Bandiera rossa: indica arresto prematuro della gara, divieto di sorpasso, obbligo di rallentare e portarsi verso la zona di partenza ad andatura ridotta, pronti anche a fermarsi se necessario. Esposta all’uscita della corsia box per indicare (insieme al semaforo rosso) che la corsia è chiusa.
    Bandiera verde: via libera. Presentata dai commisari durante la ricognizione del percorso, indica piena operatività del settore relativo al posto di sorveglianza. Va inoltre presentata durante il primo giro di prove ufficiali, warm-up e giro di riscaldamento, per consentire ai piloti di memorizzare, per ciascuna postazione, la posizione del segnalatore. Va inoltre presentata al posto di segnalazione successivo a quello dell’ultima bandiera gialla esposta, per segnalare la fine del pericolo e del divieto di sorpasso per i piloti.
    Bandiera blu: indica ad un pilota che sta per essere doppiato da uno o più piloti: esposta sia nella postazione dove sta avvenendo il doppiaggio che quella che la precede, il pilota doppiato non deve ostacolare il sorpasso. In prova e nel warm-up come avviso per comunicare al pilota che sta sopraggiungendo un pilota più veloce.
    Bandiera nera con disco arancione: (di diametro 40 cm.): deve essere esposta, esclusivamente su precisa indicazione del D.d.G., insieme ad un numero bianco su pannello nero. Informa il pilota del cui motociclo è mostrato il numero, che il suo mezzo ha problemi meccanici che possono mettere in pericolo lui stesso o gli altri, e significa che deve immediatamente fermarsi ed abbandonare la pista.
    Bandiera bianca con Croce di Sant’Andrea rossa: caduta di pioggia sul tratto di pista immediatamente successivo; se mostrata unitamente alla bandiera gialla a strisce rosse indica un’intensificazione della caduta di pioggia.

  • ATTENZIONE:
    Con l’invio della quota iscrizione si dichiara di aver preso visione del regolamento e di averne accettato le modalità.Per eventuali controversie farà fede il Foro della Sede della CF Promotion srl.






Scopri gli appuntamenti del nostro calendario e iscriviti per correre con noi!





Scopri gli appuntamenti del nostro calendario e iscriviti per correre con noi!


CF Promotion srl - Donato (BI) - Tel. 015.65421 - 0125.1926736 - Cell. 329.2144877 - 347.5394347 - info@cf-promotion.it | © Copyright 2005-2017. All Rights Reserved-Vietata la riproduzione anche parziale